Gianni Zei ” WEDDING BAND”.1 Agosto 2016.Prato Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini – Via Puccetti, 3 – Via Santa Chiara, 30 – Prato

Facebookgoogle_pluslinkedinmail

Gianni Zei guitar player

Pratestate 2016

I CONCERTI DELLA VERDI
Gianni Zei – chitarre
Roberto Beneventi – fisarmonica
Ruben Chaviano – violino

 

 

Lunedì 1 agosto ore 21.30 Ingresso libero
Per la Pratestate 2016 iniziano il 1 agosto i concerti con i docenti del dipartimento jazz – pop – rock della scuola comunale di musica Giuseppe Verdi.
Il chitarrista fiorentino Gianni Zei  si esibirà con Roberto Beneventi alla fisarmonica e Ruben Chaviano al violino. Questa agile formazione strumentale, dal particolare colore timbrico, eseguirà brani del repertorio sudamericano, internazionale e folk italiano (“Te voglio bene assale” fra le altre). Il programma sarà completato da composizioni di autori celebri quali Astor Piazzolla, Richard Galliano, Egberto Gismonti, reinterpretate in modo originale e brillante.
Il nome del gruppo, Wedding band, si riferisce proprio all’incontro – al “matrimonio” – di repertori e stili diversi e vuol porre l’accento sul particolare eclettismo della formazione.
La versatilità e il virtuosismo dei tre musicisti fa convivere con naturalezza il vigore ritmico della tradizione latina, la bellezza della melodia Italiana, la libertà dell’improvvisazione jazzistica, in una musica piacevolissima e piena di energia.
Il concerto inizia alle 21.30, l’ingresso è libero.